Altre news

Il gruppo Carcare Futuro contrario all’approvazione del bilancio comunale

Carcare

Carcare. Anche il gruppo Carcare Futuro, come il Partito Democratico, è contrario all’approvazione del Bilancio di Previsione per l’esercizio 2011, del Bilancio Pluriennale 2011/2013, della Relazione Previsionale e Programmatica 2011/2013 del comune carcarese. “Si continua a sprecare i soldi dei contribuenti – dicono gli esponenti del gruppo consiliare -. Ora il tempo è ‘maturo’ per iniziare a tracciare un primo bilancio di questa esperienza amministrativa di centro-destra leghista senza quelle riserve che, giustamente, ci eravamo dati nel corso dei primi mesi del mandato”.

“Per quanto riguarda l’esame del bilancio di previsione per l’esercizio 2011, il bilancio pluriennale 2011/2013 avete scelto in maniera esclusiva senza chiedere nessun tipo di collaborazione, non solo ai gruppi consiliari ma nemmeno avete interpellato le associazioni, i gruppi, le categorie produttive. Quindi un disinteressamento ed un isolamento totale di quello che può essere proposto e discusso al di fuori del vostro gruppo” accusano da Carcare Futuro.

“Per quanto riguarda il rendere partecipi i cittadini alla gestione del denaro pubblico dando massima pubblicità ai bilanci di previsione e ai conti consuntivi, in che modo è stato fatto? E’ questo il vostro modo di tener fede alle promesse elettorali? Questo vostro comportamento non si rifà certo al capitolo del vostro programma elettorale dove avete dichiarato: ‘Favorire le forme di partecipazione diretta dei cittadini nella gestione del nostro Comune’. I cittadini bisogna coinvolgerli prima e non solo informarli dopo. Un bilancio senza slancio, senza alcuna idea innovativa in campo di sviluppo economico, turismo, urbanistica ed edilizia, settori trainanti della nostra economia” proseguono dal gruppo consiliare.

“Insomma, dal nuovo Sindaco e dalla Giunta, come preconizzato dal vostro sponsor ed ex consulente Paolo Tealdi, ci saremmo aspettati molto di più: molta più forza, molta più voglia di cambiare, molti meno piagnistei, in buona sostanza più fatti e meno politica delle pacche sulle spalle, l’unica cosa che, per voi, dalla campagna elettorale ad oggi non si è mai fermata. Invece di aumentare le tasse dovreste preoccuparvi di incentivare una graduale riduzione della quantità di rifiuti prodotti, incentivando compostaggio e raccolta differenziata con sistema porta a porta e riciclaggio. Così facendo ridurremmo anche i costi per lo smaltimento degli stessi e, in base al principio ‘produco meno, riciclo di più e quindi: meno pago’, eviteremmo ulteriori prelievi dalle tasche dei cittadini!”.

“In tema di opere pubbliche come si può non fare riferimento al campetto Levratto, dove la struttura pubblica pagata con i soldi dei contribuenti, è stata distrutta dai privati per la loro speculazione, senza indennizzo per l’amministrazione comunale, regalandola poi in gestione al privato per 22 anni per circa 130 euro all’anno non coprendo neanche la spesa prevista dall’Amministrazione per l’acquisto di Prefabbricati per gli spogliatoi al Campo Sportivo C.Corrent che ammonta solo per i Prefabbricati in euro 15.000,00, e quanto ci costa l’agibilità del campo di San Giuseppe, nel comune di Cairo Montenotte, che siete stati costretti a fare dei lavori per renderlo idoneo, dopo le affermazioni fatte dal Sindaco ‘intanto il campo Levratto non lo utilizzava nessuno’. In sintesi: altri soldi dei Carcaresi buttati dalla finestra tanto paga Pantalone” proseguono da Carcare Futuro.

“Ci sembra invece di cogliere spesso in alcuni componenti della maggioranza un atteggiamento ostruzionistico fine a se stesso, con comportamenti che troviamo francamente eccessivi e che troppo spesso abbandonano l’ambito politico per sfociare addirittura nell?attacco personale. Abbiamo detto ‘alcuni componenti della maggioranza’ perché, a onor del vero, dobbiamo ammettere che non tutti i nostri colleghi si comportano in questo modo, anzi, sappiamo per certo che alcuni di voi si stanno finalmente rendendo conto di cosa davvero stia succedendo in questo Comune, non condividano certi atteggiamenti e si trovano in forte difficoltà ad avallare scelte di cui non capiscono, o non conoscono, le motivazioni e i retroscena. Scelte di cui prima o poi, sarete chiamati a rispondere in prima persona ai cittadini e non solo” concludono dal gruppo consiliare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.