Il 18 marzo è festa patronale a Savona

Santuario N.S. Misericordia a Savona

Savona. Come da tradizione consolidata, anche quest’anno a Savona si svolgerà nella giornata di venerdì 18 marzo la Processione votiva che da Piazza del Duomo muoverà sino a Piazza del Santuario.La Processione partirà alle 7 da Piazza del Duomo e sarà aperta dal Vescovo di Savona e dal Sindaco Federico Berruti; vi parteciperanno inoltre le autorità civili, militari e religiose assieme a migliaia di persone. La S. Messa Pontificale verrà celebrata alle ore 10 sul sagrato davanti alla Basilica.

Il personale della polizia municipale di Savona assicurerà adeguato servizio di scorta alla Processione e di viabilità in Piazza del Santuario (dove sono previste funzioni religiose per tutta la giornata) e lungo il tragitto per consentire il regolare afflusso dei veicoli.

“Dalle 6 alle 11 tutta via Santuario sarà occupata dai partecipanti alla Processione e per questo salvo non sia strettamente necessario, se ne sconsiglia il transito in  quella fascia oraria” consiglia la polizia municipale di Savona che ricorda “l’ampio posteggio libero nel piazzale di fronte al Cimitero, agevolmente accessibile”.

Durante la festa patronale sarà potenziato il servizio pubblico di autobus e verranno rimossi i veicoli in sosta su tutta piazza Santuario e sulle rampe adducenti al vicino campo sportivo della Frazione.

Durante lo svolgimento della Processione, in programma tra le ore 7 e le 10 sono previsti significativi rallentamenti al traffico lungo tutta Via Santuario.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.