Politica

I consiglieri regionali Pdl incontrano il Ministro Matteoli: “Preoccupazione per il trasporto pubblico”

Pdl Popolo della Liberta

Roma. Questa mattina i consiglieri Regionali del Popolo della Libertà hanno incontrato a Roma il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli per fare il punto sulla situazione ligure.

“Siamo venuti a Roma anche per ringraziare il Ministro e, tramite suo, tutto il Governo per l’attenzione che è stata manifestata verso la Liguria con l’approvazione dei provvedimenti inseriti nel Milleproroghe sia per i porti che per i danni alluvionali” dichiarano i Consiglieri regionali del Pdl che continuano: “tra le buone notizie che ci ha fornito il Ministro, affiancato dai suoi più stretti collaboratori tra i quali l’On. Eugenio Minasso, c’è stato assicurato che il contenzioso tra Ferrovie dello Stato ed Impregilo non rallenterà l’iter di avvio dei cantieri del Terzo Valico,  questa rimane un opera di priorità nazionale”.

“Abbiamo concordato con il Ministro Matteoli di tenere periodicamente monitorate le opere strategiche per la Liguria, organizzando approfondimenti periodici caso per caso – fanno inoltre sapere gli esponenti del Pdl –  Questo filo diretto sarà utile per stimolare e controllare lo sviluppo dei progetti delle grandi opere in Liguria ma anche per smascherare l’uso strumentale e propagandistico che viene fatto dal presidente Burlando e dalla Giunta delle opere infrastrutturali liguri”.

“La notizia fortemente preoccupante per la nostra regione – aggiungono i consiglieri regionali – riguarda la situazione in cui versa il trasporto pubblico”.

“Per questo  – sottolineano i rappresentanti del Pdl – abbiamo fatto presente al Ministro  le nostre riserve qualora dovessero scattare meccanismi di privatizzazione dettati da leggi nazionali prive di contestuali ammortizzatori sociali. Per il trasporto locale genovese sarebbe un dramma soprattutto  sul piano sociale”.

I consiglieri regionali del Pdl fanno sapere che il Ministro Matteoli ha particolarmente apprezzato questo modo di lavorare del Gruppo regionale della Liguria “un modo che abbiamo già sperimentato con il Ministro della Salute Ferruccio Fazio e che ha portato buoni risultati”, concludono gli esponenti del Popolo della Libertà.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.