Gli assistenti sociali si riuniscono dopo il tentato omicidio di Cairo: “Più tutela”

Tentato omicidio Cairo

Genova. L’Ordine Professionale degli Assistenti Sociali liguri ha convocato per domani, giovedì 3 marzo a Genova presso la sala Carige di Via David Chiossone 12 un’assemblea straordinaria per i propri iscritti e quindi per tutti gli Assistenti Sociali della Liguria, indetta per reciproco confronto sulle attuali forti criticità dovute alle politiche di Welfare ed in particolare sui tagli alle risorse e le loro inevitabili ricadute per operatori e cittadinanza.

Inoltre, si affronterà anche il recente e grave episodio di cronaca di Cairo Montenotte che ha coinvolto due colleghi assistenti sociali (in particolare Veronica Meinero dell’ufficio cairese, accoltellata da un italo-colombiato, Josè Formica, cui erano stati tolti i figli dopo ripetuti atti di violenza) si parlerà inoltre delle condizioni di lavoro spesso precarie e non sicure in cui operano gli Assistenti Sociali e delle azioni che potranno essere sottoposte all’attenzione delle categorie sindacali.

Si aprirà la discussione sulla vigente legislazione nazionale e regionale in tema di diritti esigibili (Livelli Essenziali di Assistenza) che rischiano di essere disattesi a causa non solo della mancanza delle risorse ma anche di scelte organizzative non sempre rispettose del mandato istituzionale e deontologico della nostra professione. Sarà presenta una rappresentanza dell’Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.