Politica

Francesco Rutelli a Savona: “Con Berruti buon feeling, Api darà contributo di equilibrio”

Savona. “A Savona Alleanza per l’Italia ha buone possibilità di costruire consenso della forza moderata e riformista”. Così Francesco Rutelli durante il suo intervento nella città della torretta a sostegno di Federico Berruti e della coalizione di centrosinistra che appoggia la ricandidatura del sindaco uscente nella tornata elettorale di metà maggio.

“Molti esponenti della Margherita che hanno avuto risultati importanti nel tempo sono a sostegno del sindaco – ha detto il leader nazionale dell’Api – Vogliamo essere vicino al sindaco e alla sua squadra di governo e contribuire sul piano politico perché questa coalizione sia equilibrata. Ho avuto con Berruti buon feeling durante una conversazione che si è rivelata concreta. In Liguria stiamo crescendo e questo sarà un buon test”.

Ancora in forse la lista unica con il partito di Casini per le amministrative savonesi. “Stiamo ragionando con l’Udc su come collaborare qui a Savona e nel giro di una settimana decideremo se conviene correre con due liste separate o autonomamente” ha sottolineato Rutelli. “La linea dell’Api – ha aggiunto – è quella di presentare credibilmente candidature del nuovo polo e dove è possibile lo facciamo, ovvero nelle grandi città. Laddove invece ci sia un’esperienza di governo che ci appare convincente e cui si possa aggiungere un contributo di buon governo, di rafforzamento e di miglioramento, ci impegnamo in questo senso con convizione ed è quello che accade qui a Savona”.

Rutelli non è entrato nel merito dei problemi strettamente locali, come la progettazione costiera della Margonara o la cementificazione. “Sono i nostri esponenti sul territorio che lavoreranno su questi temi. L’esperienza da sindaco e da amministratore è quella di cercare il punto di equilibrio tra sviluppo economico-occupazionale e tutela ambientale. Non c’è dubbio che alcuni freni allo sviluppo non compatibile bisogna darli” ha commentato il leader dell’Api.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.