Cronaca

Smottamento a Capo Santo Spirito: Aurelia bloccata, disagi al traffico

Cantiere Borghetto 2011

Borghetto S.S. Aurelia interrotta tra Borghetto e Ceriale. Alcune pietre di piccole dimensioni e dei detriti, che si erano accumulati nelle reti di protezione delle pareti rocciose, a causa delle forti precipitazioni piovose, sono infatti caduti, questa mattina, sull’Aurelia, all’altezza di Capo Santo Spirito. Le corsie della strada statale non risultano completamente ostruite dai massi precipitati in seguito allo smottamento, ma la circolazione è stata comunque interrotta.

A dare l’allarme sono stati i lavoratori impegnati nel cantiere per l’allacciamento della rete fognaria del Comune di Ceriale al sistema di depurazione comprensoriale di Borghetto che si sono accorti della caduta del pietrisco dalle pareti. Lo smottamento non ha comunque provocato gravi danni a nessun automobilista in transito: solo una vettura è stata leggermente colpita sul parabrezza da alcuni detriti. Al momento sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia municipale di Borghetto, ma si attendono gli uomini dell’Anas (la tratta ora è di loro competenza) che dovranno procedere alla messa in sicurezza e autorizzare la riapertura.

Inevitabili i disagi al traffico che già era reso difficoltoso dalla presenza del cantiere di Capo Santo Spirito. Anche se molti automobilisti ormai scelgono di prendere la A10 e quindi i rallentamenti, per ora, sono contenuti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.