Politica

Elezioni Savona: domani il patto tra Udc e Berruti con l’imprimatur di Burlando

monteleone 3

Savona. L’accordo tra l’Udc e il centrosinistra di Federico Berruti, ricandidato per le vicine elezioni comunali, sarà ufficiale da domani. Alle 11, infatti, nella sede savonese di via Montenotte i dirigenti del partito centrista sigleranno l’intesa in vista dell’appuntamento con le urne.

Nella scorsa riunione locale dell’Udc, alla presenza del coordinatore regionale Rosario Monteleone, del coordinatore provinciale Roberto Pizzorno e dei presidenti Licia Giorello e Rosavio Bellasio, è prevalsa la linea politica del sindaco uscente Berruti, con il quale il partito di Casini, a livello savonese, si è più volte confrontato.

“Nella stessa riunione, si è stabilito anche, per dare una risposta al nostro elettorato, che, comunque, l’Udc manterrà la propria autonomia politica di centro nell’interesse della comunità Savonese” sottolinea il coordinatore di Savona, Marco Giancarlo. L’accordo politico con Berruti sarà quindi ufficializzato domattina alla presenza dei dirigenti comunali, provinciali, regioanali nonché del presidente della Regione, Claudio Burlando.

Rammarico per Santiago Vacca, coordinatore provinciale del Pdl. “Restiamo perplessi per questa scelta. In primo luogo perché non siamo mai stati interpellati dai vertici dell’Udc. Secondo perché avremmo proposto delle certezze, e non delle probabilità, come invece ha offerto la sinistra in caso di vittoria a Savona”. “In Provincia, ad esempio, era quasi scontata un’apertura – continua – magari non un assessorato, ma comunque un posto di prestigio. Nei Comuni del ponente, dove si andrà al voto ed è quasi certa la vittoria, come Alassio, Loano, Spotorno e Borgio Verezzi, l’assessorato all’Udc era un’altra certezza”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.