E’ festa patronale a Savona: le celebrazioni della giornata

Vescovo Lupi a Savona

Savona. E’ una giornata di festa per Savona. Dopo la tradizionale processione, con la presenza di tutte le Confraternite, dalle prime ore del mattino, sul sagrato della Basilica verrà celebrata la messa (intorno alle 9,30).

Al pomeriggio la Messa sarà alle ore 17.30, preceduta dal rosario alle 16,30 e dai vespri alle 17. Alla vigilia la Messa sarà alle 16,30. Saranno disponibili sacerdoti per le confessioni. Il Santuario sarà aperto tutto il giorno, con orario continuato.

Tra le iniziative legate alla festa patronale spicca anche alle ore 21 in Cattedrale, il concerto dell’organista Paolo Venturino che dedicherà la serata al grande compositore ungherese Franz Liszt nel bicentenario della nascita. Un altro concerto sarà quello del complesso bandistico Sant’Ambrogio diretto da Marco Bronzo Canale, alle ore 21 di domenica 20 marzo nella chiesa di san Pietro in via Untoria. Il personale della polizia municipale di Savona assicurerà adeguato servizio di scorta alla Processione e di viabilità in Piazza del Santuario (dove sono previste funzioni religiose per tutta la giornata) e lungo il tragitto per consentire il regolare afflusso dei veicoli.

“Fino alle 11 tutta via Santuario sarà occupata dai partecipanti alla Processione e per questo salvo non sia strettamente necessario, se ne sconsiglia il transito in quella fascia oraria” consiglia la polizia municipale di Savona che ricorda “l’ampio posteggio libero nel piazzale di fronte al Cimitero, agevolmente accessibile”. Durante la festa patronale sarà potenziato il servizio pubblico di autobus e verranno rimossi i veicoli in sosta su tutta piazza Santuario e sulle rampe adducenti al vicino campo sportivo della Frazione.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.