Sport

Calcio, Allievi nazionali: il Savona torna dalla Sardegna con i tre punti

Allievi

Savona. Una bella giornata di sole accompagna la trasferta degli striscioncini savonesi in Sardegna, sul campo della Villacidrese.

Sono subito gli ospiti a fare la partita, fin dalle prime battute. E’ Crudo a trovare il goal al 5° per il vantaggio savonese. L’incontro prosegue su ritmi blandi con gli ospiti sicuramente più compatti e concreti che chiudono la prima frazione di gioco avanti per 1 a 0.

Nel secondo tempo i padroni di casa scendono in campo con più determinazione e al 10° si guadagnano un calcio di rigore, ma questa volta è Parrelli a rendersi protagonista e dagli undici metri ipnotizza Usai, il quale calcia la massima punizione centralmente. La Villacidrese non riesce a pungere ed il Savona amministra, fino a quando con una delle sue solite discese Trinchero, al 34°, raddoppia. I biancoblu non si accontentano ed è Carpignano che, proprio allo scadere ,con una delle sue solite rasoiate dal limite chiude definitivamente l’incontro portando a tre le reti dei suoi.

Trasferta positiva per i savonesi che, rispetto all’andata, hanno già guadagnato un punto in più in classifica, quando mancano sole 4 giornate al termine della stagione.

La Villacidrese allenata da Brandino si è presentata in campo con Colarieti, Perra, Cardia, Marcia, Curridori, Siddu, Vaccargiu, Vacca, Muntittu, Usai, Mocci; a disposizione Ganadu, Piras, Mocci, Mameli, Lilliu, Elia, Boi. Il Savona di mister Bazzigalupi ha schierato Parrelli, Atzeni, Berardo (Carpignano), Roberto, Okseti, Arrais, Cudo (Rocca), Guglieri, Faedo, Trinchero, Porretto, a disposizione: Macchiarella, Deninotti.

I risultati del 22° turno, nel quale si sono contate 27 reti:
Juventus – Alessandria 2 – 1
Torino – Cagliari 6 – 0
Virtus Entella – Genoa 1 – 4
Villacidrese – Savona 0 – 3
Canavese – Sampdoria 1 – 3
Casale – Sanremese 2 – 2
Pro Vercelli – Valenzana 2 – 0

In classifica il Savona aggancia Pro Vercelli ed Alessandria:
1° Torino 61
2° Sampdoria 56
3° Genoa 55
4° Juventus 54
5° Canavese 33
6° Cagliari 32
7° Pro Vercelli 26
8° Virtus Entella 24
9° Alessandria 23
9° Savona 23
11° Valenzana 17
12° Villacidrese 12
13° Casale 9
14° Sanremese 8
Sampdoria e Genoa hanno giocato una partita in meno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.