Altre news

Caduta di massi a Torre del Mare: Aurelia chiusa in entrambi i sensi

Frana Capo Santo Spirito - marzo 11

Bergeggi. Sembra non esserci pace per l’Aurelia. Dopo che ieri la caduta di alcune pietre e detriti aveva provocato la chiusura per alcune ore di Capo Santo Spirito, oggi, un nuovo smottamento, stavolta a Torre del Mare, ha costretto a chiudere nuovamente al traffico la strada statale.

Intorno alle 15,30 un masso si è infatti staccato dalla parete: la caduta della roccia, fortunatamente, è stata bloccata dalle reti di sicurezza. Anche se nessun detrito di grosse dimensioni è franato sulla carreggiata la strada, per evitare qualsiasi pericolo, è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine che stanno provvedendo alla messa in sicurezza. Sarà necessario rimuovere la pietra, rimasta sospesa nel vuoto, dalle reti che hanno evitato che precipitasse nella sede stradale. l’operazione dovrebbe essere ultimata nel giro di qualche ora.  E’ probabile che l’Aurelia venga però riaperta con il senso unico alternato.

Intanto le intense precipitazioni hanno provocato anche il parziale cedimento di un muro ad Albisola Superiore, in via delle Industrie. I vigili del fuoco sono intervenuti e hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area. Una frana è segnalata anche lungo la strada provinciale che sale verso Eze, nell’entroterra finalese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.