Cronaca

Botte ed insulti al centro commerciale di Savona: i 2 fratelli albanesi patteggiano 1 anno

Savona Tribunale

Savona. Un anno di reclusione con la sospensione condizionale. E’ questa la pena patteggiata, questa mattina, al termine del processo per direttissima, in Tribunale a Savona, dai due fratelli albanesi, P.G., 21 anni, e K.G., di 29, entrambi residenti nella città della Torretta, che nel pomeriggio di ieri hanno creato non pochi disordini al centro commerciale di Savona. Tutti e due dovevano rispondere delle accuse di lesioni e danneggiamento, ma al più giovane dei due, di professione muratore, doveva rispondere anche di vilipendio della Nazione italiana e ingiurie.

Davanti al giudice gli imputati si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. I carabinieri hanno però ricostruito, sulla base di quello che hanno accertato, in aula, lo svolgimento dei fatti: tutto è iniziato quando P.G., che era visibilmente ubriaco (gli accertamenti clinici hanno rilevato un tasso alcolemico nel suo sangue di 2,67 g/l), ha cominiciato a discutere con due ragazzi ed una ragazza, tutti e tre italiani, all’ingresso del centro commerciale. Probabilmente per un complimento di troppo tra i ragazzi e lo straniero si è acceso un diverbio, ma i tre, vedendo lo stato in cui si trovava l’albanese, hanno cercato di tagliare corto e scappare. A quel punto P.G. si sarebbe però scagliato contro uno di loro, S.M., iniziando a picchiarlo. Il ragazzo si è difeso colpendo a sua volta l’albanese, mentre gli amici chiedevano aiuto. Infine i tre sono riusciti ad allontanarsi.

Poco dopo l’albanese è stato raggiunto dal fratello e, nonostante i vigilanti della galleria commerciale avessero bloccato le porte scorrevoli, i due sono riusciti ad entrare nel centro passando dall’ingresso del ristorante self service. Una volta all’interno P.G. si sarebbe scagliato contro la prima persona che si è trovato davanti: il fidanzato di una dipendente del locale. La ragazza del giovane ed una sua amica hanno tentato di fermare la furia dell’albanese e del fratello ma hanno finito per essere colpite a loro volta. Sono dovute intervenire quattro persone, tra cui un vigilante, per immobilizzare lo straniero. In pochi minuti sono arrivati anche i carabinieri che hanno messo le manette ai polsi ai due. Nel frattempo in caserma, per sporgere denuncia, erano arrivati anche i primi tre ragazzi aggrediti da P.G. fuori dal centro commerciale. I tre giovani picchiati all’interno del self service, dove sono anche andati in frantumi numerosi piatti e bottiglie, sono stati medicati al San Paolo ma se la sono cavata con pochi giorni di prognosi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.