Politica

Berruti: “Un uomo qualunque, per il centro sinistra e i savonesi”

Federico Berruti

Savona. “Sarò un uomo qualunque al servizio dei tanti savonesi che si aspettano dalla prossima amministrazione un futuro ancora migliore…”. Il riferimento è diretto alla sfidante numero uno, Paolo Marson, candidato del centro destra, tuttavia Federico Berruti ha voluto anche indicare la via della semplicità per spiegare la “sintesi” della coalizione di centro sinistra che lo appoggerà per una riconferma a Palazzo Sisto.

“Bisogna rivedere alla luce dei cambiamenti sociali anche i parametri della politica e quindi non è che è complicata l’alleanza di centro sinistra, è la realtà ed i bisogni interpretativi della stessa che sono difficili e complessi e per questo vanno gestiti non con bieco decisionismo, bensì con la sintesi migliore che possa ricompredere tutte le espressioni di quella realtà”. Ha usato queste parole il candidato sindaco di Savona Federico Berruti per replicare alle critiche di una coalizione troppo eterogenea e divisa, e che invece per l’attuale primo cittadino savonese rappresenta un valore aggiunto, una garanzia per il buon governo della città.

“Penso al rapporto ambiente, crescita e lavoro oppure ai grandi fenomeni globali che si concretizzano e hanno conseguenze dirette anche per Savona – ha aggiunto Berruti -. Per questo è necessario trovare una soluzione politica in grado di rappresentare la complessità dei problemi e sviluppare un metodo di confronto che possa tutelare tutti gli interessi della città”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.