Sport

Baseball Club Cairese: segnali positivi dalla prima uscita stagionale

Albissola Marina. Il maltempo ha condizionato parecchio la pre-season del Baseball Club Cairese. Solamente ieri, domenica 20 marzo, il team valbormidese è riuscito ad uscire sul campo per giocare due amichevoli in quel di Albissola Marina.

I Wild Ducks, che parteciperanno al nuovo campionato della NorthWest League, hanno portato a casa due vittorie ai danni dei prossimi avversari della ormai imminente regular season, Albissole Cubs e Savona Mariners, nella prima uscita stagionale, usata da Lunar e Pascoli per testare la nuova squadra di casa Cairese.

Nel corso della prima partita, terminata con il risultato di 7 a 6 per i valbormidesi, di positivo per lo staff tecnico cairese ci sono stati il ritorno sul monte di Umberto Bignoli, il quale ha chiuso con zero punti subiti nei tre inning lanciati senza subire valide, e l’esordio in maglia biancorossa di Carlos Cabrera, difesa del piatto di casa base.

In fase d’attacco si sono messi in luce Sergio Zanola, grazie ad un lungo doppio, Cristian Gilardo, con tre valide all’attivo, e Umberto Palizzotto, autore di due doppi e tre punti battuti a casa.

Nella seconda partita il giovane Emiliano Fresia ha messo a segno due valide importanti per la vittoria finale, arrivata con il risultato di 11 a 6. Sul monte di lancio Umberto Palizzotto e Cristian Gilardo hanno imbrigliato le mazze avversarie con una grande prova di autorevolezza. Durante la giornata ci sono state molte note positive considerando che si trattava della prima partita stagionale e l’obiettivo era quello di riprendere confidenza con le misure del campo, vista l’incombenza dei primi impegni ufficiali.

C’è soddisfazione in casa cairese dal punto di vista tecnico, tenendo conto del fatto che i Wild Ducks partecipano ad una competizione parallela a quello della serie B federale dove, come nello stile delle franchigie americane, è permesso ad un giocatore di passare da un campionato all’altro a seconda della crescita fisica e tecnica.

Già dal prossimo fine settimana si riprenderà a fare sul serio. La squadra di serie B sarà impegnata a Parma contro il Langhirano per la prima giornata di Coppa Italia, mentre gli Allievi under 14 affronteranno i Manhattan Pinerolo sul diamante di casa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.