Sport

Asta benefica Stelle nello Sport: la maglia di Marco Rossi raggiunge i 200 euro

Genova. Volano all’asta le maglie di Nesta, Rossi e Curci nella seconda settimana della maratona benefica dedicata alla Gigi Ghirotti Onlus. Sul sito Ebay.it la maglia originale e autografata di Alessandro Nesta è già oltre quota 100 euro.

Addirittura ha sfondato quota 200 euro la maglia del capitano del Genoa, Marco Rossi, amatissimo dai tifosi rossoblù: la sua numero 7 originale e autografata punta a battere il record della passata edizione nell’Asta Benefica Stelle nello Sport.
Molto contesa anche la maglia originale e autografata di Gianluca Curci, nella versione europea. E’ la maglia della serie utilizzata in Champions con logo “Respect” dell’Uefa e la toppa della Uefa Champions League.

L’Asta delle Stelle per il sesto anno consecutivo annovera diverse società di serie A e campioni dello sport internazionale per sostenere il progetto SLA dell’Associazione Gigi Ghirotti del Professor Henriquet.

Tra i “cimeli” all’asta, anche le opere d’arte donate dall’artista genovese Massimo Lovati che da più di 30 anni interviene sullo sport interpretandolo, andando cioè oltre la”registrazione dell’esistente” creando, con la sua macchina fotografica immagini uniche, irripetibili, di alto valore estetico, molte delle quali conservate in importanti musei mondiali.

Questa settimana all’asta va la litografia “Voga all’unisono” (n° IV/ XXV firmata dall’autore su foglio di dimensioni 60 cm x 42 cm con immagine 50 cm x 32 cm in tiratura di 150 esemplari in numeri arabi + 25 esemplari in numeri romani). E’ un’immagine del 2002 con un valore di mercato pari a 350 Euro e che parte da una base d’asta di soli 150 euro.
L’Asta delle Stelle nello Sport proseguirà fino alla fine di maggio. Tra i cimeli che saranno battuti all’asta nelle prossime settimane su ebay.it spicca il pallone ufficiale della finale di Champions League autografato da Michel Platini.

La maratona benefica, patrocinata da Coni e Ussi e sostenuta da Bayer, Erg, Acqua Alta Valle, Banca Carige, GT Motor Toyota, Villa Montallegro e Ansaldo Energia, vede protagoniste quest’anno, oltre alle maglie dei campioni della serie A (Del Piero, Borriello, Palombo, Palacio), anche la fiorettista Valentina Vezzali. E ancora Valentino Rossi, Loris Capirossi e la scuderia Ferrari, il canottiere Elia Luini, i nazionali di volley Francesca Piccinini e Valerio Vermiglio, gli azzurri di atletica Antonietta Di Martino e Stefano Baldini, quello di rugby Martin Castrogiovanni e molti altri ancora.
L’elenco dei cimeli aggiornato in tempo reale è on line sul sito ufficiale www.stellenellosport.com.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.