Sport

Andora, MareEvento 2011: weekend all’insegna del windsurf

windsurf

Andora. Si apre ufficialmente la stagione 2011 della AICW – Associazione Italiana Classi Windsurf  nella location di Andora, sabato 2 e domenica 3 aprile 2011, dove si terrà la prima tappa dell’Italian Slalom Tour alla quale è affiancata una gara Free12.

“Andora è sicuramente uno degli spot più frequentati dai windsurfisti del nord Italia. E’ molto frequentata sopratutto in primavera ed in autunno per la buona possibilità di trovare vento sia di perturbazione da ovest (libeccio) sia un vento sempre da ovest ma termico. Alla gara saranno presenti i migliori atleti funboard italiani tra cui il campione nazionale e mondiale master slalom 2011 Marco Begalli e il vincitore dell’Italian Slalom Tour 2010, il ligure Matteo Iachino, dunque attuale campione in carica della specialità. Organizzatore della manifestazione Roberto Actis” si legge in una nota.

Per quanto riguarda la terraferma, oltre alla gara il weekend di Andora ospita la manifestazione MareVento 2011, un expo dove le maggiori aziende del settore ed i negozi della liguria esporranno i nuovi materiali 2011, dando la possibilità alle persone che abitualmente frequentano  la spiaggia andorese di conoscere i nuovi modelli di windsurf, kite, e surf. La location è situata all’interno di un parco attrezzato sul mare, messo a disposizione dal Comune di Andora che patrocina la manifestazione organizzata dalle varie associazioni sportive locali che si occupano degli sport legati al mare ed al vento. In mancanza di vento ci saranno prove di Sup o Surfin. Infine non mancheranno musica e divertimento per tutti. Tutti gli ingredienti giusti per un weekend di gara e pubblico sotto l’egida dell’AICW – Associazione Italiana Classi Windsurf.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.