Sport

Albenga: concluso il corso per arbitri ai ragazzi delle scuole ingaune

Albenga. Si è concluso in questi giorni il corso di qualificazione per arbitri di calcio iniziato lo scorso gennaio e organizzato dalla Sezione “Stefano Grasso” di Albenga dell’Associazione Italiana Arbitri, in collaborazione con il Liceo Statale “Giordano Bruno” di Albenga. Duplice la finalità dell’iniziativa: da una parte, avvicinare le nuove generazioni alla disciplina e reclutare possibili nuovi talenti del fischietto; dall’altra, contribuire alla formazione dei giovani, istruendoli al rispetto delle regole.

Tra gli studenti del “Giordano Bruno”, grazie al contributo fondamentale dell’insegnante di Educazione Fisica Nicola Rossi, numerosi ragazzi – provenienti da Albenga e da altri comuni del ponente della provincia di Savona – hanno risposto all’appello, frequentando le diverse lezioni settimanali della durata di 90 minuti ciascuna, alle quali seguirà nei prossimi giorni un esame finale che, per coloro che riusciranno a superarlo, garantirà la qualifica di arbitri effettivi, già abilitati ad esercitare nelle serie minori.

Diversi i relatori del corso: il Presidente della Sezione di Albenga Fernando di Latte e i fischietti ingauni Pierluigi Casarini, Daniele Conti, Marco Croce, Giacomo Di Gangi e Riccardo Villa. I regolari corsi per arbitro, aperti a tutti coloro di età compresa dai 15 ai 35 anni, si svolgeranno durante tutta la stagione sportiva. Chi fosse interessato può rivolgersi al 0182 555603.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.