Alassio: domenica nei giardini di Piazza Libertà mercatino del riciclo e riutilizzo

mercatino antiquariato

Alassio. Domenica 13 marzo avrà luogo ad Alassio la sesta edizione del “Mercatino del riciclo e riutilizzo” organizzato dall’assessorato all’Ambiente in collaborazione con l’associazione culturale “La Luna” .

Lo scopo della manifestazione, che si svolge ogni seconda domenica del mese dalle ore 8 alle ore 19 nei giardini di Piazza Libertà, è sensibilizzare la cittadinanza al riutilizzo di oggetti, che altrimenti sarebbero destinati alla discarica o quantomeno alla raccolta differenziata. L’evento è stato arricchito dalla presenza continua di numerosi banchi (circa 30) esponenti oggetti di piccolo antiquariato e vintage. Inoltre nelle precedenti edizioni i bambini e ragazzi delle scuole di Alassio hanno esposto oggetti di loro proprietà quali: giornalini, giocattoli, figurine ecc. per essere cambiati o venduti ad altri bambini unitamente a numerosi espositori, alcuni dei quali hanno esposto oggetti realizzati con materiali di recupero quali lattine di bibite, carta, legno ecc.

Il mercatino ha avuto un buon successo, sia di presenze che di espositori tanto da indurre l’assessore Marco Salvo a rafforzare la presenza dell’ufficio Salvaguardia Ambientale con uno stand presso il quale verranno ancora distribuiti gratuitamente ai cittadini contenitori per la raccolta dell’olio domestico, compostiere, cestini getta carta, sacchetti-paletta per la raccolta dei “bisognini” dei nostri amici a 4 zampe e materiale informativo delle attività dell’Ufficio Ambiente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.