A Savona una delegazione di imprenditori dalla Corsica del settore agroalimentare

Comune di Savona

Savona. Venerdì 11 marzo il Comune di Savona, in collaborazione con la Camera di Commercio di Savona e di I.P.S. S.c.p.A., organizza, nell’ambito del Progetto “P.Im.Ex. – Piattaforme logistiche integrate per lo sviluppo delle relazioni commerciali import-export nello spazio transfrontaliero” finanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliera “Italia Francia Marittimo 2007-2013”, una giornata di approfondimento sulla filiera dell’agroalimentare.

Il progetto P.Im.Ex. – che si sviluppa intorno ad una partnership che coinvolge il Comune di Savona in qualità di Partner, la Provincia di Livorno nel ruolo di soggetto capofila, nonché la Camera di Commercio di Bastia, le Province di Lucca, Massa Carrara e Cagliari e il Comune di Olbia –  si propone di sviluppare le relazioni e gli scambi commerciali e valorizzare le risorse delle aree di cooperazione transfrontaliera attraverso il riequilibrio dei flussi commerciali Italia – Corsica.

Nell’ambito del progetto il Comune di Savona pianifica giornate di incontro fra attori economici dello spazio transfrontaliero finalizzate ad ottimizzare le relazioni commerciali dell’area di cooperazione. In questo quadro, venerdì 11 marzo il Comune ospiterà  una delegazione di operatori economici del settore agroalimentare provenienti dalla Corsica, in collaborazione con la Camera di Commercio di Bastia.

Nella prima parte della mattinata avranno luogo, presso la Pinacoteca Civica di Savona, degli incontri B2B (business to business) tra produttori Corsi dei comparti dolciario, vitivinicolo, caseario e operatori della media e grande distribuzione operanti nel territorio provinciale savonese.

Seguirà il Tavolo Tecnico del partenariato dedicato all’analisi delle produzioni agroalimentari dell’Alto Tirreno con un approfondimento sulle produzioni liguri e del Basso Piemonte e sulle connesse relazioni commerciali nelle aree di cooperazione transfrontaliera.

Il pomeriggio sarà dedicato alla visita del Salone dell’Agroalimentare di Finale Ligure, evento giunto alla VII edizione e destinato alla valorizzazione dei prodotti enogastronomici tipici liguri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.