Politica

Tunnel di Capo Santo Spirito: interrogazione in Regione

Roberta Gasco

Borghetto S. Spirito. Il tunnel che permetterebbe di superare con un collegamento alternativo la strozzatura sull’Aurelia tra Albenga e Ceriale è al centro di un’interrogazione presentata in regione dal consigliere Roberta Gasco del Pdl.

“Questo tratto stradale – precisa il consigliere regionale – rappresenta un collegamento strategico in quanto unica connessione tra le due cittadine, se si esclude il tratto autostradale, e dunque di fondamentale importanza per tutto il territorio del ponente savonese oltre che della viabilità regionale”

“Ad aggravare la situazione vi sono le frequenti frane e, in questo momento, la presenza di un cantiere che obbliga la percorribilità del tratto solo a senso unico alternato. Da qui ne deriva un acuirsi del disagio a carico dei cittadini e degli automobilisti” aggiunge Roberta Gasco.

“Ho voluto presentare questo documento – prosegue – per chiarire a che punto si è arrivati nella progettazione e realizzazione del tunnel di collegamento tra i due paesi e per fornire una corretta informazione ai cittadini”

“Per questo – conclude Roberta Gasco – è necessario capire una volta per tutte se c’è davvero l’intenzione da parte della Regione di realizzare il ‘famoso’ tunnel, anche perché si parla tanto della Carcare – Predosa arteria la cui realizzazione è necessaria per tutto il territorio ed in funzione della quale il tunnel di Capo Santo Spirito diventa indispensabile”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.