Toirano, polizia municipale: lezioni di educazione stradale nelle scuole

polizia municipale toriano

Toirano. Anche per l’anno scolastico 2010-11 la polizia municipale di Toirano ha organizzato il corso di educazione stradale, ambientale e alla legalità che coinvolge le scuole dell’infanzia, elementari e medie di Toirano. Nella scuola dell’infanzia sono previsti sei incontri di mezz’ora suddivisi per fasce di età e due prove pratiche solo per il gruppo di anni 5.
Nella scuola elementare, a partire dal terzo anno, si terranno due lezioni da un’ora che arriveranno a tre oltre all’esercitazione pratica nell’ultimo anno. Nelle scuole medie gli operatori saranno impegnati per il corso finalizzato al conseguimento del certificato di idoneità alla guida del ciclomotore.

“Tramite la presenza in classe degli agenti in divisa, oltre alla teoria riteniamo che, in questo modo, si raggiunga uno degli obiettivi primari della polizia di prossimità ovvero la condivisione delle regole” afferma il Consigliere delegato alla polizia municipale Fulvio Panizza.

“Il programma di educazione stradale comprende attività didattiche e ludiche finalizzate a rendere sempre più automatico il rispetto del Codice della Strada da parte degli ragazzi e, per questo motivo, il programma parte dalla scuola dell’infanzia sino alla terza media” sottolinea il Consigliere delegato alla pubblica istruzione, Laura Stella.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.