Savona, pranzo dell’associazione ligure tartufai e tartuficoltori

tartufi

Savona. Ancora una volta tutti insieme, i tartufai e i tartuficoltori liguri si sono riuniti per il loro 28° pranzo sociale.

Quest’anno si è svolto alla Locanda Del Santuario a Savona. Numerosissimi i trifurèi liguri che hanno partecipato all’evento annuale. Anziani e giovani tutti insieme a tavola per parlare di una passione in comune, il tartufo. Il pranzo è una tradizione, come alcuni piatti che si sono gustati a tavola ad esempio la fonduta o i tagliolini, il tutto arricchito con grattate di tartufo fresco.

Sembrerà strano parlare di tartufi in Liguria, perché nessuno pensa che possano nascere anche in riviera. Invece nascono e pure buoni! Il tartufo è una tradizione anche nell’entroterra ligure. Questo pregiatissimo fungo viene ricercato con l’ausilio di cani appositamente addestrati. Esistono ben nove tipi di tartufi commestibili e tutti con gusti e odori diversi.

L’Associazione Tartufai e Tartuficoltori liguri è presente tutti i secondi sabati del mese ai mercati della terra di Cairo Montenotte.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.