Sport

Prima Categoria: tre giornate di stop a Bronzino e Castorina del Sassello

P1140968

Albissola Marina. “Il giudice sportivo, letti gli atti ufficiali, considerato che la gara risulta sospesa al 30° del secondo tempo considerato che sono pervenuti i preannunci di reclamo da parte di entrambe le società, non omologa il risultato conseguito sul campo in attesa del deposito dei reclami ufficiali”. Questo è quanto recita il comunicato odierno, in merito alla partita tra Sassello e Taggia sospesa domenica scorsa per incidenti.

La sanzione più pesante è stata inflitta a Giacomo Di Romualdo (Taggia), squalificato fino al 15 ottobre in quanto “espulso al 28° del secondo tempo perché a giuoco fermo colpiva con calci e pugni un giocatore avversario. Dopo la sospensione della gara rientrava sul terreno di giuoco e proferiva frasi sprezzanti, gravemente offensive e discriminatorie della condizione di donna del direttore di gara; al termine delle offese spingeva violentemente la stessa direttrice di gara con le mani sul petto facendola arretrare di qualche passo”.

Tre giornate di squalifica a Luca Bronzino e Luca Castorina, calciatori del Sassello. Il primo in quanto “espulso al 27° del secondo tempo perché distante dall’azione di giuoco colpiva un avversario con una testata in fronte”; il secondo per essere stato “espulso al 28° del secondo tempo perché a giuoco fermo colpiva con calci e pugni un giocatore avversario”.

Completano il quadro le squalifiche per due turni a Claudio Panizzi e Cristian Pilia (Taggia). Due giornate di stop anche a Paolo Mazzieri (Albissola), Luigi Arena (Don Bosco Vallecrosia) e Christian Bruccoleri (San Nazario Varazze).

Per una giornata sono stati squalificati Simone Mara, Matteo Orcino (Albissola), Davide Ciravegna (Baia Alassio Cisano), Pietro Cavalli, Diego De Madre (Bragno), Tiberio Giunta (Camporosso), Davide Piscopo (Millesimo), Maurizio Ascone (Sant’Ampelio), Lucio Di Clemente (Santo Stefano 2005).

Pietro Arena, massaggiatore del Don Bosco Vallecrosia, è stato squalificato fino al 16 marzo.

Da segnalare infine che la partita Sassello – San Nazario Varazze, in programma domenica, sarà giocata alle ore 17,30 al Faraggiana di Albissola Marina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.