Cronaca

Presi al casello con più di un chilo di coca: 2 spacciatori albanesi condannati

Savona. Uno ha scelto la via del patteggiamento, l’altro quella del giudizio abbreviato. Entrambi, questa mattina, al termine dell’udienza preliminare, sono stati così condannati per l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dal giudice Donatella Aschero. Si tratta di due albanesi Oltion Demerxhiu, albanese 25enne, regolare sul territorio italiano ed incensurato, e Hysa Gezim, di 23, con precedenti specifici ed irregolare, che erano stati “pizzicati” con un ingente quantitativo di cocaina nascosta in macchina.

Demerxhiu ha patteggiato 3 anni e un mese di reclusione e 12mila euro di multa. Hysa, che doveva rispondere anche della violazione della legge Bossi-Fini, invece è stato condannato a 4 anni e 8 mesi e 20mila euro di multa. I due erano stati fermati, la sera del 13 novembre, per un controllo al casello autostradale di Albisola Superiore. I militari del reparto operativo-nucleo investigativo del Comando provinciale dei carabinieri di Savona nel corso della perquisizione avevano trovato due panetti di cocaina purissima per un totale di 1 kg e 140 grammi, avvolta in un giaccone sul sedile posteriore.

Nella successiva perquisizione domiciliare a casa di Demerxhiu erano stati trovati 5450 euro in contanti, probabilmente frutto dell’attività illecita, dato che entrambi erano nullafacenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.