Pietra: punti informativi sul nuovo Ecocentro

Pietra Ligure - ecocentro

Pietra Ligure. Sabato 5 febbraio è stato inaugurato il nuovo Ecocentro comunale alla presenza di amministratori e tecnici comunali, del Presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, e dell’Assessore regionale all’Ambiente, Renata Briano.

L’Ecocentro è un’area pubblica finalizzata alla razionalizzazione ed alla massimizzazione della raccolta differenziata dei rifiuti urbani che potranno così essere avviati al ciclo che permetterà la loro riutilizzazione. Le tipologie di rifiuti che verranno direttamente raccolti sono: ingombranti (materassi, poltrone, sedie, tavoli, mobili in genere), verde (ramaglie, sfalci delle erbe, foglie), RAEE (frigoriferi, TV e monitor, piccoli e grandi elettrodomestici), legno (parti di mobilio, tavole), ferro, alluminio, cartone e carta, vetro, plastica e polistirolo, pile esauste, batterie al piombo esauste, olii esausti, farmaci scaduti, materiale inerte porcellanato, pneumatici, lampade e neon, materiali misti.

L’Ecocentro sarà aperto dal lunedì al sabato, dalle 7,30 alle 13,30. Per poter usufruire del nuovo servizio è necessario avere con sé la tessera sanitaria dell’intestatario della bolletta dei rifiuti (TARSU) del Comune di Pietra Ligure. Per comunicare la novità è stata prevista una campagna di affissioni sull’intero territorio comunale, con l’utilizzo di manifesti e locandine.

Per informare la cittadinanza sono inoltre in programma cinque punti informativi durante i quali verrà distribuito materiale informativo, reperibile anche direttamente all’Ecocentro. I prossimi saranno il 12 febbraio dalle 9 alle 12 – Mercato di Viale Repubblica e il 13 febbraio dalle 9 alle 12 – Chiesa di frazione Ranzi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.