Pietra, nuovo Ecocentro: punti informativi sul territorio comunale

Pietra Ligure - ecocentro

Pietra Ligure. Campagna di affissioni sull’intero territorio comunale, con l’utilizzo di manifesti e locandine, per illustrare il funzionamento del nuovo Ecocentro

L’Ecocentro è un’area pubblica finalizzata alla razionalizzazione ed alla massimizzazione della raccolta differenziata dei rifiuti urbani che potranno così essere avviati al ciclo che permetterà la loro riutilizzazione. Le tipologie di rifiuti che verranno direttamente raccolti sono: ingombranti (materassi, poltrone, sedie, tavoli, mobili in genere), verde (ramaglie, sfalci delle erbe, foglie), RAEE (frigoriferi, TV e monitor, piccoli e grandi elettrodomestici), legno (parti di mobilio, tavole), ferro, alluminio, cartone e carta, vetro, plastica e polistirolo, pile esauste, batterie al piombo esauste, olii esausti, farmaci scaduti, materiale inerte porcellanato, pneumatici, lampade e neon, materiali misti.

L’Ecocentro sarà aperto dal lunedì al sabato, dalle 7,30 alle 13,30. Per poter usufruire del nuovo servizio è necessario avere con sé la tessera sanitaria dell’intestatario della bolletta dei rifiuti (TARSU) del Comune di Pietra Ligure. Per informare la cittadinanza sono stati organizzati cinque punti informativi. I prossimi e ultimi, durante i quali verrà distribuito materiale informativo, saranno il 19 febbraio dalle 9 alle 12 presso il Mercato di piazza S. Nicolò e il 20 febbraio dalle 9 alle 12 presso Parrocchia N.S. del Soccorso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.