Sport

Minivolley Tour, seconda tappa: oltre trecento bambini in campo ad Albenga

Albenga. Nonostante il tempo infame abbia costretto le due società valbormidesi, ossia Carcare e Cairo, rimanere a casa, la seconda tappa del Tour savonese di Minivolley, svoltasi domenica ad Albenga, è stata comunque molto partecipata. Oltre trecento bambini si sono ritrovati al Palamarco, dove, sotto l’organizzazione del CSV Albenga, si sono sfidati nelle varie categorie.

Oltre alle tre competizioni ormai “tradizionali”, cioè Superminivolley (bambini del 1999 e 2000), Minivolley (2000, 2001 e 2002) e Palla Rilanciata (2003 e 2004), grazie alla pensata della presidente dell’Alassio, Ornella Testa, e del suo braccio destro Cinzia Molle, organizzatrici della prima tappa del Tour, sono state create le categorie NewMini e NewSuper, per i bambini che si sono avvicinati solo quest’anno alla pallavolo.

Le società partecipanti alla tappa di Albenga sono state dieci: Finale, Celle Varazze, Maremola, Albenga Volley, Andora, Albisola, Sampor, Toirano, i padroni di casa del CSV Albenga e, da fuori provincia, la NLP Sanremo. Nel complesso, si sono scontrate sedici squadre di Palla Rilanciata, diciotto di Minivolley, dieci di NewMini, dodici di Super e dieci di NewSuper.

Nella Palla Rilanciata ha prevalso l’Albenga Volley che ha piazzato al primo posto la squadra “A” e al secondo la squadra “B”; terza piazza per il Finale “A”. Nel Minivolley successo del Finale “A”, davanti al CSV Albenga “A” e al Finale “B”. Vittoria per il Volley Team Finale, con la sua formazione “A”, anche nel Superminivolley, precedendo Sampor “A” e CSV Albenga “A”. Il NewMini ha visto affermarsi il CSV Albenga “A”, mentre nel NewSuper il primo posto è andato alla NLP Sanremo “A”.

Nelle immagini: una panoramica dei campi; le premiazioni del Superminivolley e l’Albenga “A” vincitrice della categoria Palla Rilanciata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.