Millesimo: Gherardo Colombo, lezione sulla Costituzione Italiana

Bandiera Italiana - Il Tricolore

Millesimo. Nell’ambito delle manifestazioni per il 150° dell’Unità d’Italia, varate dall’amministrazione comunale di Millesimo guidata dal sindaco Mauro Righello, di concerto con l’Istituto scolastico Lele Luzzati, i Comuni del territorio, l’ANPI – Associazione Nazionale Partifgiani e l’ISEREC – Isituto della Resistenza e dell’età contemporanea, sono stati programmati due importanti eventi che coinvogeranno la comunità millesimese e dell’Alta Val Bormida.

Il primo appuntamento organizzato dall’Istituto scolastico, diretto dal dirigente Elio Raviolo, vede la partecipazione di Gherardo Colombo, ex magistrato, che, coinvolgendo i ragazzi, tiene lezioni sulla Costituzione Italiana. Nel pomeriggio di oggi presso i locali della scuola millesimese terrà infatti una vera e propria conferenza sul tema, metre alle ore 21 nel locali del teatro Lux, gentilmente concessi dalla parrocchia, l’appuntamento verrà esteso al pubblico alla presenza dei sindaci del comprensorio e delle varie rappresentanze di associazioni ed istituzioni.

Il secondo appuntamento è previsto per giovedì 17 marzo quando, in occasione della ricorrenza ufficiale dell’Unità d’Italia 1861-2011, alle ore 10,30 in Piazza Italia la banda musicale Antonio Pizzorno eseguirà “Il canto degli Italiani” e dove verrà depositata una lapide recante l’articolo 3 della Costituzione adottata dalla Giunta Comunale, tramite il bando dell’ANCI provinciale. Per l’occasione i cittadini verranno invitati a esporre il tricolore italiano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.