Sport

La “carica dei 600” per la Gran Fondo di Loano

gran fondo

Loano. Grande attesa, a Loano, per la Gran Fondo Città di Loano, manifestazione, organizzata dal G.S. Loabikers, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport, che riunirà domenica 6 febbraio gli appassionati di cicloturismo del nord e centro Italia e della vicina Francia.

Sabato 5 febbraio, sarà la ciclopedalata per bambini e ragazzi, ad annunciare l’appuntamento ciclistico amatoriale di medio fondo. Il ritrovo per i più piccoli sarà alle ore 14.00 nell’area esterna del Palazzetto dello Sport. La manifestazione non competitiva, aperta ai bambini e ai ragazzi dai 5 ai 12 anni, prenderà il via alle 15.00. I partecipanti saranno divisi in gruppi in base all’età. Il percorso ad anello si svilupperà intorno al Palazzetto. L’iniziativa, che ha l’obiettivo di avvicinare i più giovani al ciclismo, si chiuderà con la consegna di un gadget a tutti i partecipanti. L’iscrizione è gratuita.

Domenica 6 febbraio, si entrerà nel vivo della Gran Fondo Città di Loano, la medio fondo amatoriale aperta a tutti i ciclisti da 17 a 65 anni iscritti alla F.C.I. e ad altri enti della consulta regolarmente tesserati per l’anno 2011. Il ritrovo per gli atleti sarà alle ore 8.00, nell’area esterna del Palazzetto dello Sport, dove sarà allestito l’Open Village, che ospiterà espositori del settore. La partenza è annunciata alle 9.30 in Piazza Valerga. La gara si svilupperà su un percorso di 99 km, che attraverserà Borghetto S.S. e Ceriale per raggiungere Albenga. Qui, sarà dato il via agonistico. Il percorso si addentrerà nell’entroterra toccando Villanova, Ortovero, Pogli, Onzo, Vendone, Arnasco, Cenesi, Martinetto, Zuccarello, Castelvecchio. La carovana ciclo amatoriale salirà poi allo Scravaion e, dopo una sosta per il ristoro e i controlli tecnici, da Bardineto inizierà la discesa attraverso Carpe, Toirano, Boissano per raggiungere l’arrivo in piazza Valerga a Loano.

Ad oggi gli iscritti alla manifestazione sono seicento. Le premiazioni si svolgeranno alle 16.00 nell’area esterna del Palazzetto dello Sport. Per tutti i partecipanti alla gran fondo, al termine della gara, ci sarà l’opportunità di partecipare al pasta party organizzato in collaborazione con l’Associazione Alpini di Loano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.