Alassio. Una nuova sede che, ad elezioni imminenti, diventerà il point elettorale della Lega Nord. L’inaugurazione del “quartier generale” alassino del partito del Carroccio ha visto la partecipazione di tutti i consiglieri regionali leghisti (Bruzzone, Rixi e Torterolo), oltre ai vertici locali, dell’ex sindaco della città del Muretto Marco Melgrati e dei familiari di Bruno Bizzarini, storico vicesindaco della prima giunta monocolore leghista alassina cui è intitolata la sede.
“La forza della Lega e che ne ha fato i primo partito a livello nazionale è sempre stata quella di essere presente sul territorio e vicina ai cittadini – ha detto Sonia Viale, sottosegretario all’Economia e alle Finanze – L’apertura di una nuova sede non può che essere per noi una festa”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il coordinatore cittadino Luca Villani: “Questo per noi è un puinto di aggregazione e un modo per essere visibili. Eran dieci anni che ci mancava una sede, ora tutti sapranno dove trovarci”. Un modo, questo, ne è convinto il commissario cittadino della Lega Nord, Piero Rocca, per attirare nuovi iscritti.
“Mi fa molto piacere – aggiunge il segretario provinciale del partito del Carroccio, Paolo Ripamonti – che questa sede sia dedicata ad una grande personalità come Bizzarini. Ne siamo orgogliosi”.