Economia

Il Milleproroghe è legge: primi 45 mln per fondi alluvione

Varazze - alluvione ottobre

Liguria. Il Senato ha definitivamente approvato la conversione in legge del decreto Milleproroghe. Il documento e’ stato approvato con 159 voti a favore, 126 contrari e due astensioni.

Per il Savonese, oltre ai finanziamenti stanziati per la piattaforma Maersk di Vado Ligure, sono confermati i primi 45 mln di euro attesi da tutto il territorio liguri per i fondi destinati ai danni alluvionali e agli eventi franosi dei mesi scorsi, con l’opzione di altri 45 mln (90 mln in tutto) che verranno stanziati nel 2012.

Tra le novità del maxiemendamento approvato in tarda mattinata nell’Aula di Palazzo Madama: l’aumento del biglietto del cinema (escluse le parrocchie), il rinvio per le multe legate alle quote latte, fino alla nuova ‘mission’ di Poste spa che scorporera’ le attivita’ di bancoposta e potra’ assumere anche quote di controllo in Banca del Mezzogiorno. Ma anche stop agli sfratti, foglio rosa per i motorini, anatocismo e “tagliola” per i precari spostata.

Il provvedimento, contenente le modifiche apportate dall’ultimo passaggio parlamentare, dovrà ora essere firmato dal presidente Napolitano per poi essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale per la sua entrata in vigore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.