Il Comune di Albenga promuove il turismo alla Bit di Milano

Albenga

Albenga. Il Comune di Albenga alla conquista della BIT di Milano. Per la prima volta nella sua storia, il Comune di Albenga sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, la più grande esposizione al mondo dell’offerta turistica italiana e tra le primissime fiere di riferimento per l’industria turistica mondiale, con una rassegna completa della migliore offerta internazionale. Albenga sarà presente all’edizione 2011, che si svolgerà da Giovedì 17 a Domenica 20 Febbraio, con materiale promozionale e turistico che sarà distribuito negli stand della Regione Liguria, ma soprattutto, grazie alla collaborazione tra l’Ufficio Turismo del Comune di Albenga e l’Ufficio Stampa della Regione Liguria, con una conferenza stampa per presentare al grande pubblico nazionale e internazionale l’offerta turistica della Città di Albenga.

Nell’ambito dell’appuntamento annuale atteso da operatori professionali e dal pubblico dei viaggiatori per conoscere in anteprima tutto il panorama delle destinazioni turistiche di tutto il mondo, il Comune di Albenga terrà una conferenza stampa di presentazione Venerdì 18 Febbraio alle ore 12.00, immediatamente dopo la conferenza stampa della Regione Liguria e di Slow Fish, alla presenza dell’Assessore regionale al Turismo Angelo Berlangieri. Sarà presente l’Assessore al Turismo del Comune di Albenga Mauro Vannucci, che presenterà il Centro Storico di Albenga e la bellezza e l’unicità del “Piatto Blu” in mostra a Palazzo Oddo e, per l’occasione, saranno poste le luci dei riflettori anche sulle manifestazioni ingaune, tra cui anche il celeberrimo “Palio dei Rioni”, festa medievale nata nell’estate del 2010 organizzata dall’Associazione MarEventi in collaborazione con il Comune di Albenga, che già alla sua prima edizione ha riscosso uno straordinario successo di pubblico e critica, attirando decine migliaia di visitatori. Per presentare il “Palio dei Rioni”, saranno presenti, oltre all’Assessore Vannucci, anche il Presidente dell’Associazione MarEventi Matteo Borea, rappresentanti del Rione di San Giovanni (vincitore della prima edizione) e la “Pulcherrima Puella”, vincitrice del concorso di bellezza del Palio dei Rioni.

“Dopo il grande successo riscosso dallo stand alla recente IPM Essen in Germania, la BIT rappresenta un’altra occasione unica e imperdibile per promuovere l’offerta turistica e culturale di Albenga a livello nazionale e internazionale”, dichiara Mauro Vannucci, Assessore a Turismo, Spettacolo, Manifestazioni del Comune di Albenga. “Il concetto di ospitalità contenuto nel fortunato slogan ‘Welcome to Albenga’, che ci ha accompagnato per tutta la scorsa stagione di manifestazioni, è pronto per essere proposto anche al di fuori dei nostri confini, al fine di attirare nuovi visitatori”.

“La straordinaria riuscita del primo ‘Palio dei Rioni’, grazie alla collaborazione tra le diverse associazioni cittadine, è stata per noi motivo di grande orgoglio”, afferma Matteo Borea, Presidente dell’Associazione MarEventi, principale promotrice della manifestazione. “Siamo già al lavoro per l’edizione 2011, che siamo certi rappresenterà motivo di prestigio per tutta la Città di Albenga, nonché una grande occasione per promuovere il Centro Storico”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.