I Socialisti Liguri a Stella per fare il punto sulle amministrative - IVG.it
Altre news

I Socialisti Liguri a Stella per fare il punto sulle amministrative

Partito Socialista Italiano Psi

Stella. Domani gli amministratori Liguri del Psi si incontreranno a Stella, città natale di Sandro Pertini, per affinare i programmi socialisti per le prossime elezioni amministrative. “In liguria sono 46 i comuni chiamati al voto, tra cui Savona e la città che ci ospita, Stella – osserva Maurizio Viaggi, segretario Psi Liguria -. I socialisti non sono presenti in parlamento e nel consiglio regionale ligure, colpa di leggi elettorali e di un bipolarismo creato per far sì che pochi, decidano per i cittadini. Ma il PSI, i valori della tradizione socialista, restano profondamente legati ed apprezzati dai cittadini nei territori e nei Comuni. Con le nostre sezioni, amministratori, compagni che operano nell’associazionismo e nel sindacato, da questa presenza di passioni ed impegno politico, proprio da Stella, intendiamo riprendere un percorso che anche in Liguria non si è mai interrotto, quello socialista. Un governo che litiga su tutto, anche su come onorare i 150 anni dell’Unità, non è più adeguato per l’Italia”.

Alle ore 9.30, presso la sala del consiglio comunale si terrà la consulta regionale degli amministratori liguri del Psi. Saranno presenti: On. Gerardo Labellarte – responsabile nazionale degli enti locali del PSI, Marco Pozzo – presidente della consulta degli amministratori liguri, Marina Lombardi – assessore e candidata alla carica di sindaco al comune di Stella, Maurizio Viaggi segretario regionale del PSI e tanti Sindaci, consiglieri comunali, assessori, dirigenti e militanti socialisti a conferma di un forte radicamento del PSI nella nostra regione.

“Daremo il via alla campagna tesseramento 2011 nel nome di Sandro Pertini e dell’unità d’Italia, annunciando l’appuntamento del 2012, i 120 anni della nascita a Genova del partito dei lavoratori, il Psi. Centinaia i compagni da Genova, Imperia, La Spezia e Savona, con i segretari delle federazione: Roberto Vucas, Bruno Marra, Giacomo Gianello e Pietro Li Calzi. Gli amministratori socialisti con il consigliere socialista nel comune di Genova Angela Burlando, i sindaci, gli assessori e i membri liguri della direziona nazionale del Psi: Marco Andreini, Paolo Caviglia, Mauro Gradi e Fabio Morchio” spiega Vaiggi.

“Al termine della manifestazione, il Partito Socialista ricorderà Sandro Pertini deponendo sulla tomba un cuscino di fiori e visitando il museo a lui dedicato. I compagni ed i cittadini sono invitati a partecipare, non ad un richiamo nostalgico, ma per l’attualità di un messaggio, quello socialista, da troppo tempo sopito e vittima di un pregiudizio, quello dell’anti, e che oggi, per non soccombere, deve essere riproposto nel centrosinistra e nel paese” conclude il segretario Socialista Maurizio Viaggi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.