Sport

Hockey indoor, Under 21: il Savona è vice campione d’Italia

Sport10

Savona. Pisa ha ospitato la finale nazionale Under 21 di hockey indoor. La manifestazione, organizzata dal Cus Pisa, già avversaria quest’anno nello stesso girone in serie B su prato delle squadre savonesi, è stata l’antipasto della finale scudetto di serie A, che si giocherà nel prossimo fine settimana a Rovereto.

La squadra cadetta biancoverde, allenata dal giovane duo di tecnici-giocatori della prima squadra, Luca Cozzolino e Alessio Valsecchi, si è comportata egregiamente sul parquet della palestra geodetica della città della torre pendente.

Arrivata in Toscana nella mattinata di sabato, la compagine savonese ha affrontato nel primo pomeriggio i padroni di casa, prendendo una sonora batosta di 11 reti a 0, pagando così una perdita di concentrazione dovuta a diversi fattori. In serata i savonesi hanno affrontato i siciliani dei Giardini Naxos, cenerentola del torneo, affondati con 16 reti che hanno restituito tranquillità e fiducia.

Domenica mattina il Savona ha centrato un bel successo, battendo 7 – 4 il Cus Padova dopo una gara inizialmente combattuta, poi controllata abbastanza agevolmente dai biancoverdi.

Infine, nel pomeriggio, la gara che ha chiuso il torneo ha visto i ragazzi della riviera affrontare i pari età del Centro Sportivo Parrocchiale San Giorgio di Casale di Scodosio. La squadra veneta ha tenuto testa ai biancoverdi superandoli per 6 reti a 5. La sconfitta non ha impedito al Savona di centrare la seconda piazza, traguardo massimo dato che ormai il primo posto era già nelle mani del Cus Pisa, vittorioso anche sul Cus Padova e dominatore incontrastato ed imbattuto.

Il Savona ha schierato Zambon, Montagnese Matteo, Montorio, Grochal, Wachowiak; a disposizione Cereci, Fardellini, Cecinati, Kuka, Bormida, Manzino, Ghiglia, Bajrami.

I risultati della finale nazionale:
Savona HC – Cus Pisa 0 – 11
Cus Padova – HC Giardini Naxos 8 – 0
CSP San Giorgio – Cus Pisa 3 – 4
Savona HC – HC Giardini Naxos 16 – 0
CSP San Giorgio – Cus Padova 5 – 6
HC Giardini Naxos – Cus Pisa 0 – 10
Savona HC – Cus Padova 7 – 4
HC Giardini Naxos – CSP San Giorgio 1 – 13
Cus Padova – Cus Pisa 2 – 4
Savona HC – CSP San Giorgio 5 – 6

La classifica finale:
1° Cus Pisa 12
2° Savona HC 6
3° Cus Padova 6
4° CSP San Giorgio 6
5° HC Giardini Naxos 0

Nella foto, tratta dal sito della società, la squadra del Savona Hockey Club.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.