Sport

Ginnastica Ligure Albenga, pioggia di medaglie ai campionati regionali

Albenga. La stagione agonistica 2011 della ginnastica ritmica si è aperta con risultati di vertice per la Ginnastica Ligure Albenga.

Ieri, a Genova, nella palestra di Lago Figoi, si è svolta l’ultima prova del campionato regionale di Categoria. Nella categoria Allieve hanno conseguito il titolo di campionesse regionali due giovani promesse albenganesi: Sara Valdisserra, nelle Allieve Prima fascia (classe 2001-2002), e Carlotta Violante, nelle Allieve Seconda fascia (classe 1999-2000).

Campionessa regionale nella categoria Senior anche Irene Pippo, sempre della società ingauna, ma temporaneamente tesserata per la società Ardor Padova.

Nella categoria Junior Anna Pippo ha conquistato una meritatissima medaglia d’argento. Brava anche Laura Rolando nelle Allieve, al suo esordio in questo difficile campionato.

Nella stessa sede al via anche il campionato di Specialità, riservato alle categorie Junior e Senior. Ed anche qui una pioggia di medaglie per il sodalizio albenganese.

Nella categoria Senior medaglia d’oro per Ilaria Ratti al cerchio e al nastro; medaglia d’oro alla fune e d’argento al nastro per Rachele Bani e medaglia di bronzo al cerchio e alla palla per Lara Fazzari.

Nella categoria Junior Andrea Violante ha ottenuto la medaglia d’oro alle clavette e d’argento al cerchio; argento per Laura Aragno alla fune e al nastro. Infine, un positivo esordio in questa categoria anche per Giulia Ferrua al cerchio.

Nella prima foto sotto, le albenganesi impegnate nel campionato di Categoria (da sinistra: Anna Pippo, Carlotta Violante, Laura Rolando, Sara Valdisserra). Nella seconda le ragazze che hanno preso parte al campionato di Specialità (da sinistra: Rachele Bani, Lara Fazzari, Andrea Violante, Giulia Ferrua, Ilaria Ratti, Laura Aragno). Nella terza, Irene Pippo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.