Frana SP 6, partono i lavori: entro il primo di giugno viabilità ok

frana sp 6

Villanova d’Albenga. La prossima settimana inizierà il lavoro delle ruspe sulla strada provinciale 6 che collega Albenga e Villanova, interrotta alla viabilità a seguito dell’evento franoso di cinque mesi fa. Entro il primo giugno la strada verrà riaperta, secondo il cronoprogramma stabilito dall’Assessorato alla Viabilità di Palazzo Nervi. L’annuncio è arrivato direttamente dal presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza, che voluto rispondere alle critiche sollevate dal vice sindaco di Villanova Pietro Balestra, che aveva parlato di due trattamenti diversi rispetto alla rapidità di intervento per la frana di Murialdo.

“Non è assolutamente vero e Balestra è poco informato – ha detto Vaccarezza -. La Provincia non ha perso neanche un giorno sul fronte del problema della strada provinciale 6, anche grazie all’impegno diretto dell’ex assessore Guarnieri.

Definito, quindi, il progetto finalizzato alla riapertura della strada, con la rimozione dei detriti, la messa in sicurezza del versante e gli interventi di ripristino della carreggiata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.