Politica

Frana SP 6, partiti i lavori per il ripristino della viabilità: i commenti di Vaccarezza, Mattea e Guarnieri

vaccarezza mattea frana sp 6

Provincia. “Sono contento, in quanto al di là delle chiacchere i tempi previsti per il ripristino della viabilità sono stati rispettati, anzi la riapertura della strada avverrà prima del previsto”. Così Angelo Vaccarezza durante il sopralluogo di questa mattina per i lavori sulla SP 6 tra Villanova e Albenga.

Per l’intervento sulla SP 6 era stato approvato uno studio di fattibilità, ovvero la prima fase di rimozione delle parti rocciose instabili con il posizionamento delle barriere di protezione per poi procedere con i lavori complementari sulla strada. “Un’azione tempestiva da parte della Provincia, che non ha voluto rispondere alle critiche e polemiche pretestuose sollevate sulla frana” ha detto l’assessore alla viabilità Carla Mattea.

Felice anche il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, che ha ricordato l’impegno della Provincia per risolvere il problema della frana: “E’ stato attuato quanto stabilito nel documento firmato dalla Provincia lo scorso 28 dicembre, con l’ok al finanziamento dell’opera e lo start-up dell’intervento in tutte le sue fasi”.

“Noi abbiamo dimostrato che l’unica cosa che ci interessava era risolvere il problema della frana e il disagio dei cittadini, abbiamo cercato di farlo nel modo migliore, lavorando con impegno e non perdendo tempo, grazie anche alla collaborazione con la Regione e il Presidente Burlando” scrive nel suo blog Vaccarezza, spiegando: “I lavori sono divisi in due fasi: la prima prevede l’intervento dei rocciatori dell’impresa Ecogrid che ha iniziato le opere di disgaggio delle porzioni di parete rocciosa ancora instabili e pericolose, la seconda invece prevede un’opera di messa in sicurezza grazie all’installazione di una rete paramassi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.