Politica

Comunali Savona, Di Tullio (Pd): “Centro sinistra verso l’accordo”

di tullio lavori

Savona. “L’intesa ci sarà la prossima settimana, resta da sciogliere ancora qualche nodo con l’Udc, e credo che nei prossimi giorni possiamo essere nelle condizioni di fare una riunione tra i partiti con il sindaco Berruti e siglare l’accordo per le prossime comunali”. L’annuncio è del segretario provinciale del Pd Livio Di Tullio, che ha parlato delle trattative in corso nel centro sinistra in vista delle elezioni amministrative.

Quanto all’accordo con Sel, Di Tullio così chiarisce: “Ci hanno posto dei problemi di natura programmatica e c’è stata una ampia discussione e sono convinto che abbiamo risolto le criticità: l’ambiente e la gestione del territorio con l’obiettivo di coniugare sviluppo econiomico e tutela ambientale è uno dei leit-motiv del nostro programma amministrativo”.

Il segretario provinciale del Pd precisa inoltre di chi sarà la firma dell’accordo per le comunali savonesi, con diretto riferimento a Sel: “Io non so cosa sia successo in casa Sel a livello regionale, l’accordo per il Pd di Savona lo fa il Pd Savona, l’intesa deve ancora essere siglata e siamo sulla strada giusta, ma non è ancora formalizzata”.

Infine Di Tullio si rivolge così all’Udc, forse l’unico vero tassello mancante alla coalizione: “La famiglia ed il sociale sono due temi al centro del nostro programma e sono convinto che da parte del partito centrista ci sarà una piena convergenza. Il nostro scopo era realizzare una coalizione ampia e allargata e ci stiamo riuscendo” conclude Di Tullio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.