Cronaca

Colpo al Bingo di Loano: banda sgominata, 7 arresti

arresto

Loano. Soprannomi da gangster movie per i sette ladri che questa notte sono stati tratti in arresto dalle forze dell’ordine, in esecuzione ad altrettante ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip Emilio Fois su richiesta del pm Ubaldo Pelosi.

Si tratta di una banda di giovani romeni coadiuvati da due italiani: Soruel Bontoiu, 32 anni, detto “il Padrino”; Claudiu Barbu, 21, ribattezzato “il Francese”; George Boboc, 22, alias “Boboc”; Ion Popescu, 23, in arte “Poppe”; Vioren Bontoiu, 21, soprannominato “Ionut”; Angelo Vinciotti, 28 anni, altrimenti chiamato “Angi-angica”, e Titirica Gelu, 32, ovvero “Goe”.

Il gruppo criminale è stato riconosciuto quale autore del colpo messo a segno al Bingo di Loano lo scorso 17 novembre. In quell’occasione i malintenzionati erano riusciti ad entrare nella sala da gioco e a sottrarre un bottino di 4.189 euro, svaligiando le macchinette videoludiche. Il curriculum ladresco conta anche altre azioni messe a segno in zone della Lombardia e del Piemonte.

Fra queste, un mega colpo al “Millennium Games” di Pavia il 15 dicembre 2010, con una refurtiva pari a 36 mila euro e biglietti gratta e vinci. Un’altra intrusione con parete sfondata nel negozio elettronica “Darty” di Voghera nella notte tra il 15 e il 16 dicembre, con un bottino di 68 mila euro. Altro colpo, ma fallito, era stato tentato in una sala giochi, “Royal Games”, in provincia di Torino sempre a dicembre. Gli interrogatori degli arrestati si svolgeranno a Savona e in altre Procure di competenza per territorio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.