Sport

Ciclismo, Trofeo Laigueglia: fervono i preparativi

177

Laigueglia. Fervono sulle strade della Riviera ligure i preparativi per il Trofeo Laigueglia, prestigiosa gara internazionale di ciclismo per professionisti su strada, organizzata dal Comune di Laigueglia, sponsorizzata dalla Regione Liguria e dalla Provincia di Savona, alla quale partecipano i più grandi atleti del parterre sportivo contemporaneo.

Venti le squadre iscritte, per un numero massimo di 200 iscritti, come previsto dai regolamenti internazionali. Tra gli iscritti grandi nomi del calibro di Cunego, Basso, Ballan e Ginanni, già vincitore delle ultime due edizioni, solo per citarne alcuni.

Il Trofeo Laigueglia è meglio conosciuto nell’ambito sportivo come la “classica ligure”, in quanto prima grande sfida stagionale, il cui percorso interessa un ampio tratto del litorale e dell’entroterra delle province di Savona e Imperia, impegnativo banco di prova della preparazione per la stagione agonistica per gli stessi atleti che parteciperanno poi alla Milano – Sanremo.

Grazie al prestigio conseguito nel corso di quasi cinquant’anni a livello internazionale ed ai notevoli riscontri di stampa e pubblico (ampie sintesi sono trasmesse anche da Raitre), il Trofeo conferisce visibilità alla nostra regione, all’insegna di un binomio inscindibile tra sport e turismo.

La partenza dei ciclisti da Laigueglia sarà alle ore 11 con arrivo e premiazione, sempre a Laigueglia, alle ore 15,30 circa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.