Cronaca

Carcare, furti da oltre 70 mila euro: presi con la refurtiva (fotoservizio)

Carcare. Sono stati fermati intorno alle 5 di questa mattina dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile, e dalla sezione radiombile dei carabinieri di Cairo, Carcare e Millesimo i due italiani arrestati per furto aggravato in concorso dopo aver messo a segno cinque colpi in altrettante proprietà private del centro storico di Carcare, in via Matteotti: nel mirino quattro garage ed il negozio Vodafone, scassinati dai due ladri. Gli arrestati sono: R.N. e T.G., di 22 anni, entrambi di Torino, pluripregiudicati per reati specifici.

Durante il raid notturno la coppia ha rubato due mini-moto, una Fiat 500 ed una Fiat Idea, 10 cellulari, due consolle, un home theatre, macchine fotografiche e videocamere, oltre ad una bici da corsa e una da Mtb, infine caschi, tute e stivali da moto. 70 mila euro il valore stimato della refurtiva. Le macchine erano chiuse all’interno dei box, ma con le chiavi inserite.

I due sono stati intercettati all’incrocio tra Carcare e Millesimo, mentre si dirigevano verso l’autostrada a bordo delle due auto rubate cariche della refurtiva. Una volta individuati dai carabinieri hanno cercato di fuggire a piedi ma sono stati fermati e arrestati in flagranza di reato.

I carabinieri hanno svolto i rilievi sui luoghi dei furti e sono state trovate tracce in grado di accertare le responsabilità dei due giovani torinesi. Non si esclude che i due siano responsabili di altri furti effettuati nel 2010 e in questi mesi del 2011, sono in corso ulteriori indagini da parte dei militari. I due si trovano ora rinchiusi in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.