Carcare-Predosa: intesa tra Liguria, Piemonte e Anas, Paita: “Opera prioritaria”

Raffaella Paita - ass. infrastrutture Liguria

Regione. Ripartono le procedure per la realizzazione della prima autostrada regionale con l’asse viario  Albenga-Carcare-Predosa. Su proposta dell’assessore alle Infrastrutture Raffaella Paita, la giunta Burlando ha approvato un protocollo di intesa da sottoscrivere insieme con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, Anas Spa, la Regione Piemonte, le Province di Alessandria, Cuneo e Savona, i comuni di queste ultime due città e le Autorità Portuali  di Genova e Savona.

“L’asse viario Albenga-Carcare-Predosa riveste carattere di opera prioritaria e strategica, essendo inserita nelle opere in legge obiettivo e nell’intesa Stato Regione”, spiega l’assessore Paita. “Nella nuova intesa quadro Stato-Regioni ribadiremo la necessità dell’opera. La Regione Liguria ha impegnato a favore del Comune di Savona l’importo di centomila euro, che sommati ai fondi dati dal Ministero delle Infrastrutture e trasporti ammontano a 220 mila euro finalizzati allo studio di prefattibilità. Nel 2011 lo studio sarà portato a termine e sarà parte integrante di uno studio di fattibilità redatto da Anas”.

L’intesa approvata dalla giunta sarà sottoscritta nelle prossime settimane. “Un documento molto importante  che mette a sistema tutti i soggetti istituzionali coinvolti”, afferma l’assessore alle Infrastrutture della Liguria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.