Sport

Calcio, Terza Categoria: Letimbro vittoriosa sul campo del Valleggia

P1150986

Quiliano. Scendono le quotazioni del Valleggia in ottica playoff. La squadra allenata da Fabio Musso non ha saputo sfruttare il recupero e resta così al sesto posto in classifica. I valleggini sono stati battuti a domicilio dalla Letimbro. Il risultato finale, 1 – 2, è frutto di tre reti giunte tutte negli ultimi sei minuti di gioco. Gialloblu sul doppio vantaggio grazie a due centri di Bistolfi, poi Manzani ha accorciato le distanze per i locali.

Sono state fissate le date dei tre recuperi che restano da giocare. Mallare – Porto Maurizio verrà disputata mercoledì 16 febbraio alle ore 20,30. Per giovedì 17 febbraio alle ore 20,30 sono state fissate San Filippo Neri – Martina Sassello e Murialdo – Albingaunia. Quest’ultima si giocherà a Pallare.

La situazione di classifica:
1° Albingaunia 37
2° San Filippo Neri 33
3° San Bartolomeo 31
4° Bastia 27
5° Val Prino 25
6° Valleggia 23
7° Murialdo 22
7° Mallare 22
9° Letimbro 19
10° Riva Ligure 10
11° Martina Sassello 7
12° Porto Maurizio 4
13° Bardineto 4
San Bartolomeo, Val Prino, Riva Ligure e Bardineto hanno giocato una partita in più.

Il giudice sportivo ha squalificato per cinque giornate Fabio Forgione (San Filippo Neri), espulso perché “colpiva con due violenti pugni ai fianchi un avversario. Alla notifica del provvedimento di espulsione, rivolgeva gravi e ripetute ingiurie al direttore di gara facendosi allontanare dai propri compagni di squadra”.

Squalifica di tre giornate a Simone Tucci (Albingaunia), espulso perché “colpiva con un pugno al volto un avversario”.

Andrei Bogdan Ursu (Bardineto) è stato squalificato per due gare. Una giornata di stop è stata comminata a Matteo Minuto (Albingaunia), Marco Massone, Francesco Coppola (Bardineto), Giuseppe Coppola, Davide Secco (Bastia), Americo Digiovanni (Mallare), Manuel Pennone (Porto Maurizio), Paolo Arrigo (Riva Ligure), Albert Gjerga, Giuseppe Loiacono (San Bartolomeo), Antonio Iemma (San Filippo Neri).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.