Sport

Calcio, Seconda Categoria: il Pontelungo piega il Borgio con un calcio di rigore

Sport10

Albenga. Si è giocato ieri sera al Massabò di Leca il recupero della 13° giornata tra Pontelungo e Borgio Verezzi. La partita è terminata con lo stesso risultato dell’andata: 1 a 0 per gli albenganesi.

La sfida pareva ormai indirizzato verso il risultato ad occhiali quando, a circa tre minuti dal termine, il Pontelungo si è guadagnato e ha trasformato un calcio di rigore con Garofalo. Per la squadra allenata da Marino Cantore è la quarta vittoria stagionale, per i rossoblu è l’ottava sconfitta.

La compagine di mister Pietro Saccone si può consolare con il fatto che la forbice tra l’8° e l’11° posto sale a 9 punti. Se a fine campionato saranno 7 o più, i playout non saranno disputati e retrocederanno direttamente le ultime due classificate. Il Borgio dovrà però tornare presto a fare punti, perché Dolcedo e Bordighera sono solamente 3 lunghezze sotto.

Ora tutte le squadre hanno giocato 14 partite. La classifica:
1° Carlin’s Boys 35
2° Dianese 28
2° Ponente Sanremo 28
4° Villanovese 26
5° Ospedaletti Citytouring 22
5° Nuova Intemelia 22
7° Val Steria 17
8° Pontelungo 16
9° Santo Stefano al Mare 15
10° Borgio Verezzi 10
11° Dolcedo 7
11° Bordighera 7

In merito alle squalifiche, il giudice sportivo ha fermato per una giornata Matteo Fiallo, Marco Razzaio, Andrea Rosati (Borgio Verezzi), Claudio Pecoraro (Nuova Intemelia), Maurizio Massimino (Ospedaletti Citytouring) e Michael Ferrari (Pontelungo).

Infine, per quanto riguarda la Coppa Liguria, il sorteggio ha premiato la Villanovese ai danni del Ponente Sanremo. La squadra allenata da Nicola Rossi affronterà Calizzano e Campi Valtorbella nel girone di semifinale. La prima partita, Villanovese – Campi Valtorbella, sarà disputata mercoledì 2 marzo alle ore 20,30 a Borghetto Santo Spirito.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.