Altre news

Calcio a 7 femminile, 2 reti mandano ko il Sestri: il Valleggia torna alla vittoria

Valleggia calcio femminile

Savona. L’ultima giornata del girone di andata del campionato di calcio a 7 femminile Uisp fa registrare il ritorno alla vittoria, dopo l’amara sconfitta nel derby, del Valleggia. Le ragazze allenate da mister Degioannini, sul campo di casa, hanno sconfitto per 2 a 0 le genovesi del Fc Sestri 2003. La sfida, almeno sulla carta, sembrava essere tutta a favore delle savonesi che però hanno faticato più del previsto ad affondare le avversarie.

La partita inizia su ritmi piuttosto blandi anche se è il Valleggia a dominare sul piano del possesso palla. Grisolia e compagne però sono poco concrete sotto porta e non riescono a preoccupare l’estremo difensore ospite. Uno dei pochi brividi per il Sestri arriva da un calcio d’angolo: Negro arriva per prima, di testa, sul pallone ma lo manda sopra la traversa. Ci provano anche Corrias, Sardo e Bertolacci con dei tiri da fuori che però sono regolarmente “murati” dalla difesa genovese. Il Sestri dall’altra parte prova a colpire ripartendo in contropiede ma la retroguardia viola è attenta. Il primo tempo si chiude così a reti inviolate.

Nella ripresa mister Degioannini getta nella mischia Gulli, Imberti e Salazar che rilevano Corrias, Negro e Bertolacci. Il Valleggia parte con più determinazione, cerca di spingere sull’acceleratore e dopo pochi minuti è proprio la neo entrata Gulli che manca di pochissimo il gol: gran botta da fuori area che accarezza l’incrocio dei pali e si spegne fuori di un niente.

Lo spirito è quello giusto ma le padrone di casa, che creano moltissime occasioni, sembrano proprio non riuscire a segnare. Così è il Sestri che va davvero vicino al gol a metà ripresa: la difesa savonese si fa bucare e la punta ospite si ritrova faccia a faccia con Stevanin che però non si fa sorprendere e para. Il Valleggia continua a cercare il gol, ma il Sestri difende il pareggio a denti stretti. Ci pensa una scatenata Imberti, con un tocco a pochi metri dalla porta, a sbloccare il risultato. A pochi minuti dalla fine arriva anche il gol che mette in cassaforte il risultato firmato dalla solita Corrias.

Per il Valleggia due punti importantissimi per non perdere contatto con la vetta della classifica e soprattutto in vista del prossimo impegno. Mercoledì prossimo infatti al Dagnino arriverà la capolista Moto Gp. Per il Valleggia hanno giocato: Stevanin, Bertolacci, Sincich, Grisolia, Corrias, Negro, Sardo, Salazar, Gulli, Imberti. Reti: Imberti; Corrias.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.