Economia

Burlando a Varazze, il sindaco: “Sopralluogo per la ripartizione dei fondi alluvionali”

Varazze. Il governatore regionale Claudio Burlando domani tornerà a Varazze per fare il punto sullo stato dei luoghi funestati dagli eventi alluvionali e valutarne le condizioni in vista della ripartizione dei risarcimenti. C’è aspettativa per un sopralluogo che potrebbe essere cruciale per privati e imprese danneggiati dal maltempo, in attesa di rassicurazioni sui fondi.

Lo conferma il sindaco Giovanni Delfino: “C’è grande attesa per l’arrivo del presidente Burlando in programma per domani. Per prima cosa, insieme a Burlando ci recheremo nei luoghi che hanno subito i maggiori danni dall’alluvione dello scorso ottobre, sicuramente a Casanova e Rio dei Galli dove sono franati veri e propri versanti. Il presidente della Regione incontrerà i cittadini e gli operatori che gli racconteranno direttamente le loro storie, i disagi e i problemi causati dal nubifragio che ha colpito Varazze”.

Con Burlando domani ci saranno anche gli assessori Renata Briano e Renzo Guccinelli, oltre al presidente provincia di Savona Angelo Vaccarezza e i rappresentanti della Prefettura, Protezione civile e Camera di Commercio.

“Subito dopo il giro sul territorio – prosegue il primo cittadino Delfino – incontreremo il personale dell’ufficio tecnico comunale per vedere come operare e programmare le varie richieste di risarcimento. Naturalmente i fondi saranno ripartiti una parte ai privati e una parte al pubblico; credo che l’orientamento sarà per il 70% al pubblico e 30% ai privati. Infine Burlando incontrerà i rappresentanti delle categorie economiche insieme all’assessore all’industria Renzo Guccinelli e in questo contesto metteremo a punto i dettagli della ripartizione dei fondi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.