Politica

Alassio, spostamento mercato: la promessa di Avogadro

Roberto Avogadro

Alassio. La battaglia elettorale si gioca a suon di piccoli e grandi temi: in particolare a livello locale dove, anche lo spostamento di un mercato da una zona all’altra, genera proteste e malcontento per gli “addetti ai lavori” e, dunque, la necessità di porvi rimedio. Ad intervenire sul “caso” delle bancarelle alassine è l’ex sindaco, Roberto Avogadro, candidato con la lista civica “A come Alassio”, in vena di fare promesse elettorali.

“Già nello scorso ottobre, quindi molto prima che partisse la raccolta di firme da parte degli ambulanti di Alassio per lo spostamento del mercato settimanale del sabato, ‘A come Alassio – Lista Avogadro’ aveva nel suo programma un punto specifico in cui si impegnava a spostare il mercato dall’attuale sede di Via Pera – Via Gastaldi in quella nuova di Via Roma – dice Avogadro – Quella dello spostamento del mercato in una zona più idonea è una esigenza che in questi ultimi anni, dopo l’apertura dell’Aurelia-bis, è diventata sempre più evidente e pressante, innanzitutto per motivi di sicurezza e di inadeguatezza delle attuali aree. Lo spostamento del mercato nell’attuale sede, che io realizzai con fermezza nel 1994 nonostante manifestazioni e proteste, era stato fortemente voluto dalla cittadinanza e già programmato da precedenti amministrazioni che, però, non avevano mai avuto la forza ed il coraggio di portarlo a termine”.

“Questo precedente, che allora fu vissuto negativamente dagli ambulanti, deve essere invece per loro adesso rassicurante: infatti dimostra che quando mi assumo un impegno lo porto a termine in maniera decisa, e l’impegno che adesso mi assumo è che entro sei mesi al massimo, dal giorno delle elezioni, il mercato avrà una sua nuova collocazione. Mi dichiaro da subito disponibile ad incontrare le rappresentanze degli ambulanti per avere da loro suggerimenti su questa operazione nell’intento comune di riqualificare il mercato settimanale del sabato ad Alassio restituendo ad esso una forte valenza commerciale e turistica”, conclude Avogadro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.