Economia

Una casa in Liguria? Meglio acquistarla all’ombra della Torretta

Savona - darsena

Liguria. Comprare casa a Savona conviene. Almeno rispetto alle altre principali città liguri dove i prezzi delle abitazioni risultano decisamente più esosi. A rivelarlo è un’indagine del portale immobiliare “Casa.it” che stila una classifica delle zone in cui conviene o meno investire.

Imperia si aggiudica così la palma di città più costosa della nostra regione con un costo medio di 3.500 euro al metro quadro. Genova si posiziona al secondo posto: per acquistare una casa di metratura compresa tra i 60 e gli 80mq, sono necessari, infatti, circa 3.300 euro al metro quadrato, mentre a La Spezia e Savona sono sufficienti in media 2.900 Euro a metro quadro. Certo, nemmeno qui da noi si scherza, ma se proprio si vuole avere un tetto al sole della Liguria è meglio acquistarlo all’ombra della Torretta.

Analizzando, invece, il mercato degli affitti in Liguria, Genova comanda la classifica delle città liguri più care con un prezzo medio di 872 Euro al mese per un trilocale. Seguono Imperia e La Spezia con una spesa di circa 750 Euro, mentre a Savona per affittare la stessa tipologia di immobile bastano 690 Euro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.