Sport

Savona, a “Jack” Comparato l’intitolazione dei campetti sintetici al Bacigalupo

Savona. I nuovi campetti sintetici del Savona Calcio oggi sono stati intitolati a Giacomo “Jack” Comparato, il giovane giocatore e promessa della società biancoblù, scomparso in un incidente stradale avvenuto il 3 settembre scorso sulla provinciale per Pallare.

Il Savona 1907Fbc in occasione del completamento dei lavori di realizzazione dei due campi in sintetico (il primo 5 contro 5 regolamentare anche per Tornei Internazionali, quello più piccolo 3 contro 3 per adulti o 5 contro 5 per la Scuola Calcio) ubicati all’interno dello Stadio Bacigalupo, presso la curva sud, ha organizzato una cerimonia di inaugurazione per l’intitolazione della Struttura Interna al capitano della Berretti. Il taglio del nastro è stato effettuato dai genitori di Giacomo presenti alla cerimonia insieme al fratello di “Jack”. Sono intervenuti anche l’assessore alla Sport del Comune di Savona Luca Martino, il presidente del Savona calcio Andrea Pesce, e il presidente del Coni Elio Speranza.

Presenti anche Giancarlo Tonoli, Presidente Prov.le dell’AIAC oltre a tutto lo staff del Savona 1907 Fbc prima squadra e settore giovanile. Ha preso la parola anche Don Piero Giacosa, Rettore del Seminario della Diocesi, che ha benedetto la nuova struttura.

Al termine della cerimonia è prevista un’esibizione amichevole tra le formazioni del Settore Giovanile del Savona Calcio: scenderanno in campo le leve 1999-2000-2001. Il Savona 1907 Fbc, ha voluto in maniera forte la rapida realizzazione di questa struttura per un costo totale di circa 200mila euro, per consolidare ulteriormente i propri programmi sportivi e sociali, avvantaggiare e soddisfare il proprio settore giovanile in costante crescita e dare un’ulteriore impronta alla città di uno spazio che possa agevolare i momenti di aggregazione sportiva. Sono anche terminati i lavori di ristrutturazione dei nuovi spogliatoi che potranno essere sfruttati al meglio da tutti i ragazzi del Settore Giovanile.

La società prevede a breve di poter gestire il campo nelle ore serali affittandolo anche a gruppi esterni. Particolari agevolazioni verranno estese a tutti i tifosi del Savona presentando l’abbonamento o il singolo biglietto. “Il Savona 1907Fbc ringrazia il Comune di Savona per la sua costante collaborazione in tutte le fasi di realizzazione dei lavori e l’Architetto Giorgio Taverna, direttore dei lavori”, si legge in una nota della società.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.