Savona, al via gara per l’acquisto di arredi per la struttura “Marino Bagnasco”

Donatella Ramello - presidente opere sociali savona

Savona. Al via una gara per l’acquisizione degli arredi e delle attrezzature da destinarsi alla nuova struttura denominata “Marino Bagnasco” località Monticello di  Savona. Lo rende noto L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Opere Sociali di N.S. di Misericordia” e “Opere Sociali Servizi S.p.A.”

La struttura, che accoglierà 53 ospiti, é ripartita su quattro piani fuori terra, é realizzata con soluzioni altamente performanti dal punto di vista energetico e tecnologico, ed è  dotata di un area centrale adibita ad uso pubblico, sistemata in parte a verde ed in parte con pavimentazione in lastre di ardesia, così da creare una raccolta piazzetta con accesso diretto da Via Schienacoste. Tutte le camere,  dotate di servizi igienici ad uso esclusivo, sono state realizzate per poter fornire ad eventuali portatori di handicap le migliori condizioni di vivibilità e di funzionalità. Anche gli spazi e gli ambienti ad uso comune quali sale da pranzo, soggiorni, bagni assistiti, corridoi, uscite di emergenza, cortile interno, ecc., sono stati realizzati a completo servizio anche di persone con ridotta capacità motoria.

La residenza sarà gestita da “Opere Sociali Servizi S.p.A.” che sostiene il costo complessivo per la fornitura degli arredi, spesa stimata in circa 340.000 euro. Le ditte invitate hanno tempo sino alle ore 12 del 28 Gennaio 2011  per presentare la propria offerta a “Opere Sociali Servizi S.p.A.”.L’apertura della struttura è prevista per l’inizio dell’estate prossima.

“Con questa fornitura potrà dirsi concluso l’intervento di recupero del fabbricato da adibire a residenza protetta, nato dalla compartecipazione tra il Comune di Savona, l’Azienda Pubblica “Opere Sociali di Nostra Signora Misericordia”, la Fondazione “Marino Bagnasco”” afferma Donatella Ramello presidente delle Opere Sociali savonesi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.