Politica

Ravera (Prc): “A Savona riparte la scuola di politica ideata da Rifondazione”

Comunisti Italiani

Savona. “In pochi avrebbero scommesso che il nostro percorso formativo avrebbe raggiunto i cinque anni di vita, ma quei pochi avrebbero avuto ragione. Anche nel 2011 si svolgerà, infatti, la “Scuola di Politica” ideata da Rifondazione Comunista” Lo annuncia Marco Ravera Segretario provinciale Rifondazione Comunista.

La ‘Scuola di politica’ si terrà nella Sala Rossa del Comune di Savona è inizierà lunedì 24 gennaio. Raul Mordenti Docente di Critica letteraria presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, terrà la lezione “Antonio Gramsci – Il cervello che il fascismo voleva spegnere”. All’incontro parteciperà anche il Sindaco di Savona Federico Berruti.

La settimana successiva, il 31 gennaio, lo scrittore Giorgio Amico affronterà il secondo profilo “Karl Marx – Un capitale per la sinistra”. Seguiranno, con cadenza settimanale, gli altri appuntamenti. Lunedì 7 febbraio sarà la volta di “Enrico Berlinguer – Tra politica e morale” incontro curato da Bruno Marengo esponente del PCI e già Sindaco di Savona. Durante la serata verrà proiettato il video “Enrico Berlinguer, la sua stagione”.

A tratteggiare il profilo di “Sandro Pertini – Un partigiano come Presidente” sarà, invece, Giovanni “Nanni” Russo già senatore della Repubbblica e unico docente ad aver partecipato a tutti e cinque gli anni della nostra “Scuola”, l’incontro si terrà lunedì 14 febbraio. Il percorso formativo si chiederà lunedì 21 febbraio con “Rosa Luxemburg – La donna della rivoluzione”, lezione curata da Rosangela Pesenti saggista, Dottoranda in Antropologia ed Epistemologia della complessità presso l’Università di Bergamo.

Tutte le lezioni avranno inizio alle ore 20.30. La partecipazione richiede, come di consueto, la compilazione di un modulo e il versamento di una quota per la copertura delle spese di organizzazione (15 euro per l’intero corso).
Le prenotazioni si ricevono presso: Piera Barberis, Partito della Rifondazione Comunista – Federazione di Savona, telefono e fax: 019-8387066, e-mail: prc-savona@libero.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.